Olio solare bio per capelli

olio solare bio capelli

olio solare capelli

 

Quest’olio solare bio per capelli è stato formulato per proteggere i capelli dall’effetto disseccante e sfibrante dalla salsedine, del vento e del sole. È un olio solare bio e naturale che difende la nostra chioma dal danno ossidativo che i raggi UV producono sulla struttura e sul colore del capello.

Come fa? Semplice! Contiene infatti olio di riso, ricco di gamma orizanoloolio di sesamo e  olio di coccodotati di proprietà filtranti, e vitamina E, antiossidante naturale. E’ un olio leggero che avvolge il fusto del capello senza appesantirlo, mantenendo la chioma morbida e piacevolmente profumata. L’olio essenziale di ylang ylang, dal profumo dolce e avvolgente, ci trasporta immediatamente verso spiagge esotiche.

Procedimento: inserite tutti gli ingredienti in una bottiglietta dotata di spruzzino e agitate delicatamente. La perla gelatinosa di vitamina E va bucata con uno spillo e poi spremuta. Scaldate eventualmente  l’olio di cocco se dovesse risultare solido. L’olio solare bio per capelli, così preparato, si conserva a temperatura ambiente per 6 mesi.

Modo d’uso. applicate l’olio solare bio sui capelli asciutti al mattino, insistendo sulle punte, prima di andare in spiaggia. Eventualmente ripetete l’applicazione nel corso della giornata, se ne sentite l’esigenza. È perfetto anche come impacco nutriente pre-shampoo e per proteggere i capelli dal cloro della piscina.

La carezza del sole sui capelli è una sensazione di benessere unica. Ricordiamoci però che sotto il sole è importante proteggere non solo la nostra pelle, ma anche i nostri capelli. Che siano ricci, lisci, corti o lunghi, un olio solare bio formulato con ingredienti naturali li aiuta a splendere e a mantenersi sani, secondo natura.

Buon sole a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.