Acqua idratante cocco e menta

 

E’ un’acqua spray idratante e rinfrescante al profumo di cocco e menta!  E’ perfetta per reidratare pelle e capelli nelle giornate di caldo torrido e per contrastare l’effetto disidratante dell’aria condizionata.

Ingredienti:

200 g di acqua minerale

1 cucchiaio di cocco disidratato

2 gocce di olio essenziale di menta

Procedimento: fate bollire in un pentolino l’acqua e la farina di cocco per cinque minuti, spegnete il fuoco e lasciate in infusione fino a raffreddamento completo…avrete così estratto l’olio di cocco! Filtrate e travasate in una bottiglietta spray, aggiungete infine l’olio essenziale di menta e agitate energicamente. L’acqua spray, così realizzata, si conserva a temperatura ambiente per 5-6 giorni, in frigo invece per una decina di giorni (in questo caso però l’olio di cocco presente tenderà a solidificarsi, quindi lo spray prima di essere utilizzato, andrà lasciato a temperatura ambiente per una mezz’oretta).

Modo d’uso: si applica, durante la giornata, su corpo e capelli per renderli morbidi e gradevolmente profumati e ogni qualvolta sentiate l’esigenza di una sferzata di freschezza.

N.B. la qualità della farina di cocco utilizzata influisce notevolmente sulla nota aromatica finale, scegliete quindi un buon prodotto che preservi il delicato profumo del cocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.