Trattamento schiarente all’Uva ursina

trattamento viso schiarente

 

Questo semplice trattamento è stato formulato per schiarire in modo naturale le iperpigmentazioni cutaneee, ovvero quelle macchie brune che possono comparire sul viso, sul decolté o sul dorso delle mani in seguito a esposizione solare.

Principi attivi: Arbutina, Uva ursina  e acido ascorbico

Modalità d’uso: dopo aver mescolato gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo, si applica sulle zone da trattare e si lascia in posa finché l’argilla non secca. Il trattamento va eseguito quotidiana

2 pensieri su “Trattamento schiarente all’Uva ursina

  1. valeria dice:

    ciao Alessandra volevo sapere se il trattamento schiarente all’uva ursina funziona anche x le macchie da melasma in seguito a gravidanza.
    grazie Valeria, lucana come te

  2. Alessandra Miraglia dice:

    Ciao Valeria, lucana come me :)! Questo tipo di trattamento è indicato anche per il melasma, ma essendo tutto naturale, richiederà tempo e costanza per dare degli effetti apprezzabili e sebbene abbia un’azione più blanda rispetto ai prodotti tradizionali, è preferibile eseguirlo in autunno-inverno (ma vista questa primavera un po’anomala, potresti iniziare ora e continuare anche per tutto il mese di aprile…), onde evitare reazioni di fotosensibilità…Ti consiglio, inoltre, di applicare ogni giorno, sin da ora (anche in città, quindi), una crema protettiva con spf 50.
    Qui trovi alcuni approfondimenti sulle iperpigmentazioni cutanee…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.