Black Mask: maschera viso purificante al carbone vegetale

Il carbone vegetale è un importante ingrediente cosmetico utilizzato da secoli in Giappone, Korea del Sud, Cina e Taiwan. La sua particolre struttura lo rende ideale per l’assorbimento di tossine, impurità e altre sostanze dannose per la pelle. Allo stesso tempo, il carbone vegetale, esercita una delicata azione esfoliante, che aiuta a pulire i pori e a rimuovere le cellule morte, stimolando il turnover cellulare e migliorando aspetto e luminosità della pelle. Questa maschera viso purificante a base di carbone vegetale e argilla bianca è adatta a tutti i tipi di pelle ma è particolarmente indicata per quelle grasse e acneiche, per la capacità di assorbire l’eccesso di sebo e di migliorarne la pulizia.

Il carbone vegetale si trova in erboristeria o in farmacia sotto forma di polvere o compresse.

Procedimento: mescolate argilla, carbone vegetale, aloe vera e acqua fino ad ottenere un composto cremoso simile allo yogurt. Al posto del carbone vegetale in polvere si possono utilizzare due compresse di carbone vegetale tritate finemente.

Modo d’uso: applicare  sul viso pulito e asciutto  lasciate in posa 10-15 minuti e poi rimuovete i residui di maschera con una spugnetta bagnata con l’acqua tiepida. Per una maggiore efficacia purificante si consiglia di far aprire i pori con un bagno di vapore.