Scrub corpo energizzante arancio e rosmarino

scrub arancio e rosmarino

Questo scrub corpo, dal profumo inebriante,  grazie all’azione esfoliante dello zucchero di canna e agli oli essenziali di arancio e rosmarino, ad attività tonica e stimolante, renderà la vostra pelle morbida e levigata, favorendo il rinnovamento cellulare e stimolando il microcircolo e la vostra mente! Lo zucchero di canna, inoltre, contiene acido glicolico, un alfa-idrossiacido comunemente utilizzato nei trattamenti schiarenti,  che contribuirà, insieme all’azione esfoliante dovuta allo sfregamento dei cristalli di zucchero, a rendere più luminosa la pelle.

Procedimento: mescolate  lo zucchero di canna con l’olio di girasole e gli oli essenziali. Conservate lo scrub in un vasetto pulito e asciutto. Essendo un prodotto anidro (cioè privo di acqua) si conserva per diversi mesi.

Modo d’uso: si applica sotto la doccia, sulla pelle del corpo bagnata e si massaggia con movimenti circolari dal basso verso l’alto, a partire dalle caviglie. Si risciacqua, poi, con acqua tiepida per eliminare lo zucchero e  si massaggia nuovamente la pelle per favorire l’assorbimento dell’olio (acqua e olio in questo modo creano un emulsione estemporanea che renderà la pelle morbidissima!). Si asciuga, infine, la pelle del corpo, tamponando delicatamente con una salvietta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.