Estate in città, la vacanza che ti fa bella

Se come me in tante trascorrerete gran parte dell’estate in città, seguite i miei consigli per godervi le vostre vacanze metropolitane all’insegna della bellezza naturale e del relax. Insomma l’estate in città è la vacanza che ci fa belle!

Per prima cosa, anche se siete in ferie, svegliatevi di buon mattino e concedetevi un’oretta di camminata veloce al parco, indossando un paio di scarpe comode e abiti leggeri. Vi aiuterà a mantenervi in forma e a darvi il giusto carico di luce e vitamina D, che fa bene alle ossa e all’umore e vi donerà un colorito “sano” e armonioso.

Al ritorno prima di uscire o andare al lavoro rigeneratevi con una doccia tiepida. Massaggiate il corpo con un guanto di microfibra o una spugna di luffa per riattivare la circolazione ed eliminare le cellule morte. Sul viso e docoltè applicate una crema solare protettiva per scongiurare la formazione delle macchie. In questo articolo vi spiego come scegliere un buon solare. Per il trucco niente fondotinta ma solo mascara, lucidalabbra e un po’ di terra. Sul resto del corpo invece applicate un velo di autoabbronzante. Qui trovate la mia ricetta per realizzarlo in casa senza rischaire di sembrare un leopardo!

Concedetevi una  colazione abbondante ma allo stesso tempo rinfrescante e ricca di antiossidanti. La mia colazione preferita prevede uno yogurt magro, qualche mandorla o noce, due fette biscottate con un velo di marmellata e una porzione di frutta fresca di stagione. Meloni, pesche, albicocche e susine sono perfette al mattino perchè ricche di antiossidanti e sali minerali.

Durante la giornata bevete tanta acqua, non c’è crema che tenga se non si idrata la pelle (e il resto del corpo) dall’interno. In ufficio portate con voi dell’acqua termale e nebulizzatela frequentemente sul viso per mantenere il giusto grado di idratazione, il climatizzatore infatti secca terribilmente pelle e capelli.

La sera, al rientro, dedicatatevi  qualche coccola in più. Fate un bagno rinfrescante ed emolliente a base di amido di riso e sali del mar Morto (ma va benissimo anche il normale sale grosso da cucina). Sui piedi applicate un impacco ammorbidente e anti ruvidità a base di burro di karitè . Un paio di volte a settimana stendete sul viso una maschera idratante e rinfrescante preparata mescolando semplicemente  mezza papaia schiacciata, purea di cetriolo e amido di riso.