La Cosmesi Bio secondo me

Ecocosmesicreativa nasce dall’esigenza di imparare ad auto produrre cosmetici nel rispetto dei valori dell’ ecosostenibilità ed ecodermocompatibilità.

Un’esigenza sostenuta da una continua attività di studio e ricerca e dall’esperienza dei laboratori di eco cosmesi, che da diversi anni promuoviamo, per imparare a prendersi cura di se in modo naturale. E da qui, la voglia di creare una vera e propria linea di prodotti cosmetici, saponi, creme, shampoo, docciasciuma e di renderla disponibile a tutti.

Filosofia

L’idea alla base del lavoro di Ecosmesicreativa è che la natura offre tutto quello di cui abbiamo bisogno per prenderci cura della nostra bellezza e della nostra pelle, preservando così la nostra salute e quella dell’ambiente.

Una scelta etica, in cui l’efficacia e la sicurezza di un prodotto sono garantite dallo conoscenza e dallo studio attento di ingredienti e formulazioni a basso impatto ambientale, non dannose per l’ecosistema terra e per l’ecosistema pelle.

Le 5 eco idee di Ecocosmesicreativa:

ARTIGIANALITÀ E INNOVAZIONE

Per noi conta la qualità e non la quantità, proprio come nelle piccole botteghe artigiane.
Questo non significa rinunciare all’innovazione, anzi.
È attraverso l’innovazione che miglioriamo i nostri prodotti, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

NATURA E SCIENZA

Natura e scienza per noi vanno di pari passo.
La natura ci offre gli ingredienti e la scienza ci permette di realizzare formulazioni accurate ed efficaci.
Nulla viene lasciato al caso.

INGREDIENTI MADE IN ITALY

Il nostro è un paese ricco di materie prime di elevata qualità, quindi, perché andare altrove?
Usiamo principalmente ingredienti made in Italy e, quando è possibile, seguiamo la filosofia del “Km 0”, per favorire le realtà locali e  ridurre le emissioni di CO2 dovute al trasporto. Un occhio sempre all’ambiente.

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

Quando scegliamo materie prime che provengono da paesi in via di sviluppo, ci rivolgiamo al commercio equo e solidale. Il rispetto non è solo per l’ambiente, ma prima di tutto per le persone. No allo sfruttamento.

RISPETTO PER L’AMBIENTE

L’ambiente è ciò che ci accoglie, ciò che ci nutre. L’ambiente è vita.
E la vita va preservata, protetta.
Per questo abbiamo scelto di ridurre l’imballaggio nel packaging del prodotto non utilizzando scatole di cartone, né foglietti illustrativi e prediligendo il vetro, ove possibile.